Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Osservatorio Provinciale sui Trasporti, Alessandro Corona rappresenterà le Associazioni dei consumatori.

Scritto da il 21 aprile 2009 alle 19:24 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Osservatorio Provinciale  sui Trasporti, Alessandro Corona rappresenterà le Associazioni dei consumatori.

A seguito della convocazione delle associazioni consumatori da parte dell’Assessore Gianvito Bello, presso la Provincia di Benevento, si è tenuta una riunione per l’individuazione di un rappresentante delle associazioni da inserire nella composizione dell’Osservatorio Provinciale sui Trasporti.
Unanime la scelta delle associazioni che hanno deciso la nomina di Alessandro Corona del Movimento Difesa del Cittadino, nonché Presidente della Associazione Pendolari Sanniti riconoscendogli il costante impegno nel settore.
Per Francesco Luongo presidente provinciale dell’MDC e già componente della consulta, con questa scelta le associazioni dei consumatori aprono congiuntamente una fase nuova nella rivendicazione dei diritti dei pendolari e dei viaggiatori.

In particolare di concerto con l’Assessore Bello le associazioni presenti hanno concordato di dare immediata attuazione alla Delibera n. 163 del 23 marzo 2007 rimasta sulla carta e relativa all’ l’istituzione di un comitato provinciale per il monitoraggio della qualità dei servizi all’utenza a supporto dell’ Osservatorio Provinciale sui Trasporti pubblici locali.
Presenti all’incontro le seguenti associazioni consumatori della provincia sannita: Adiconsum, Adusbef, Codacons, Movimento Difesa Del Cittadino, Lega Consumatori, Adoc, Federconsumatori, Cittadinanzattiva, Movimento Consumatori e Associazione Pendolari Sanniti.
Del comitato faranno parte Rolando Di Bernardo per Cittadinanzattiva, Fabio De Pierro per l’ Adoc e Clelia Guarino della Federconsumatori.
Il Comitato congiuntamente all’Ente Provincia avrà il compito di monitorare la qualità dei servizi delle aziende di trasporto pubblico locale. Nelle prossime settimane saranno avviate dalle associazioni una serie di azioni finalizzate a denunciare il degrado dei servizi di trasporto tra cui l’insufficienza del servizio biglietteria presso la stazione centrale di Benevento, la scarsa pulizia, il pessimo stato del materiale rotabile nonché i ritardi della Metrocampania Nord’est sulla linea Benevento-Napoli.
mdc_logo

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624