Il capogruppo regionale Popolari UDEUR, Fernando Errico, esprime a nome suo personale e dell’intero gruppo, soddisfazione alla notizia che la Regione Campania ha stanziato un finanziamento di 1,4 milioni di Euro a favore della Provincia di Benevento per il progetto MARSec2.
La vicenda dell’Agenzia M.A.R.S.e.c. SpA (Sistema Integrato Satellitare di Monitoraggio Ambientale), ha dichiarato Errico, è stata più volte posta all’attenzione del Governo Regionale, anche attraverso interrogazioni al question time, unitamente agli interventi diretti del Presidente del Consiglio Regionale, Alessandrina Lonardo, con la chiara finalità di salvaguardare un patrimonio di alta competenza e professionalità tecnico-scientifica.
L’auspicio è che l’impegno della Regione Campania nei confronti del MARSec, continui e che, a breve, venga definito un piano industriale che preveda il riposizionamento del MARSec sul mercato nazionale ed internazionale, con obiettivi strategici di rilancio e stabilizzazione dell’Agenzia.