Il Comune di Guardia Sanframondi ha partecipato al “Golden Gala – Pietro Mennea 2014”che si è svolto allo Stadio Olimpico di Roma. Si è trattato di un evento sportivo per eccellenza inserito nel circuito IAAF Diamone League che comprende i 14 Meeting Internazionali di Atletica Leggera.
Importante l’adesione al “Progetto Palio dei Comuni”, manifestazione del Golden Gala consistente in una staffetta 12 x200 metririservata ai ragazzi delle Scuole Medie Inferiori che ha avuto luogo all’interno dello Stadio Olimpico. A rappresentare il Comune sono stati 12 alunni dell’Istituto Comprensivo “ Abele De Balsio” di Guardia Sanframondi e precisamente: Pengue Ilenia, Foschini Vittorio, Adamo Morena, Di Gregorio Salvatore, Labagnara Luisa, Falato Stefano, Maiorani Alessia, Pascale Andrea, Del Vecchio Angela, Pengue Salvatore, Romano Sabrina, Sanzari Emanuele. Ad allenare i ragazzi è stato il Prof. Franco Di Donato, mentre li ha accompagnati allo stadio il Prof. Sandro Tacinelli.
Grande l’emozione degli studenti guardiesi appena sono scesi in campo all’inizio della gara.
A sostenere i piccoli atleti, oltre agli insegnanti, una rappresentanza degli studenti del Liceo Scientifico guardiese, e l’Amministrazione Comunale con l’Assessore all’Istruzione Carlo Di Lonardo e il Vice Presidente del Consiglio Comunale, Elena Sanzari.
“Questo è il quarto anno consecutivo che il Comune di Guardia Sanframondi - afferma l’Assessore Di Lonardo Carlo - ha deciso di partecipare al Palio dei Comuni per dare l’opportunità ai ragazzi di avvicinarsi all’atletica e di partecipare ad un evento di grande rilievo come il Golden Gala Pietro Mennea “. Soddisfazione anche da parte del Vice Presidente del Consiglio Comunale Elena Sanzari che dichiara: “ Si è trattato di un’iniziativa bellissima per i ragazzi, i quali hanno mostrato interesse e partecipazione e si sono impegnati a fondo nella competizione dando il loro meglio”.