L‘Associazione culturale “La Collina”con il patrocinio del comune di San Leucio del Sannio bandisce la 18edizione del Premio Letterario Nazionale di poesia e narrativa “Citta’ di San Leucio del Sannio”.
Regolamento
Art. 1 – La partecipazione è aperta a tutti, compresi gli stranieri.
Art. 2 – Il premio comprende tre Sezioni:
Sezione A- Narrativa Edita. La Giuria esaminerà le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare quattro copie del volume di cui una recante all’interno la firma, l’indirizzo e il recapito telefonico dell’autore e possibilmente E-mail.
Sezione B-Raccolta Poesia Edita, (raccolta Poesie) a tema libero, pubblicate dal 1° gennaio 2009. Il concorrente dovrà inviare quattro copie di cui una firmata in calce e recante l’indirizzo e recapito telefonico e possibilmente E-mail.
Sezione C- Poesia Inedita, singola, a tema libero, riservato agli studenti locali. Il concorrente dovrà inviare tre copie di cui una firmata in calce con indirizzo e recapito telefonico.
Art. 3 – Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 30 agosto 2014
Farà fede il timbro postale.
Art. 4- Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria si riserva inoltre di non assegnare premi nel caso non ci siano opere ritenute meritevoli. Le opere non saranno restituite.
Art. 5 – Non possono concorrere opere inviate nelle edizioni precedenti.
Art. 6-Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente il premio, pena la decadenza. Per gli altri premi, poiché non si effettuano spedizioni, è eccezionalmente ammessa la delega scritta.
Art. 7 – La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura.
Art. 8 – I premiati saranno avvisati per telefono, E-Mail oppure tramite lettera. L’invito alla cerimonia di premiazione non darà diritto ad alcun rimborso spese di viaggio.
Art. 9 – Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.
Art.10 – gli elaborati vanno spediti o consegnati a mano DR. Pietro Zerella, Via V. Emanuele, 54, 82010 S. Leucio del Sannio entro il 30 agosto 2014, Per informazioni telefonare: 0824/381339 cell.3294475176. E-mail: pzerella@libero.it
Art.11 – La cerimonia di premiazione è prevista entro il corrente anno.
Art.12 – Ogni autore può partecipare con una sola opera con la dichiarazione che essa è frutto della propria fantasia creativa. Inoltre una breve sintesi dell’attività letteraria.
Art.13- La partecipazione al premio Letterario “Città di San Leucio del Sannio” implica conoscenza ed accettazione del presente regolamento.
Premi
Sezione A – Narrativa (edita)
- 1° Premio Medaglia d’oro memoria Carmine Porcaro (giornalista e scrittore), pergamena e motivazione
- 2° classificato Coppa, pergamena e motivazione
- 3° classificato Coppa, pergamena e motivazione
Sezione B - Poesie (libro edito)
- 1° Premio Coppa, pergamena e motivazione
- 2° Classificato Coppa, pergamena e motivazione
- 3° Classificato Coppa, pergamena. E motivazione
Sezione C – Poesia singola
Lettura delle prime tre poesie classificate
A tutti i concorrenti rilascio Diploma di partecipazione.
Commissione esaminatrice
Alberto Abbuonandi, poeta e scrittore – presidente ;
Marisa Varricchio, professoressa;
Lorenzo Vessichelli, poeta e scrittore.
Pietro Zerella, scrittore e saggista