La città di Portici, ha ospitato nell’ultimo week end, 600 atleti provenienti in gran parte dalla Campania e regioni limitrofe, che hanno dato vita ad una gara promozionale di karate organizzata dalla FIK, la Coppa del Mediterraneo.
Il Maestro Alfredo Testa, supportato dai coach Luisa Milone, Luca Scanniello e Dario Bufardeci, ha colto l’occasione per far partecipare alcuni giovanissimi ed atleti agonisti alle prime esperienze. 31 i rappresentanti della Seishinkan Benevento e ben 28 le medaglie raccolte nella due giorni di competizioni: undici ori, nove argenti e otto bronzi.
Si è trattato di una competizione dal livello medio ma vissuta senza nessun problema dal punto di vista arbitrale ed organizzativo, un buon banco di prova per tanti atleti alle prime armi. Gli 11 primi posti sono andati rispettivamente a: Sara Iscaro, Simona Gigante, Enrica Parente, Mary Gennaro, Nicolas Barone, Cosimo Savoia, Luca Zollo, Giulio Jurisich, Elia Calabrese, Matteo Zamparelli e Manuel Debri. Argento per: Simone Altieri, Serena Babuscio, Irene Gigante, Erica Marino, Giulia Diario,Palmina Maio, Federico Mirra, Gianmarco Orlando. Medaglia di bronzo per: Elvira De Pierro, Francesca Festa, Attilio Rocca Giuliano Zollo, Paolo Grimaldi, Antonio D’Ambrosio e Mattia Vernillo. Meritano una speciale menzione anche i giovanissimi Francesco Chietti, Anna Calicchio, Maura Abbamondi e Francesco Ciotta.
Alla Seishinkan Benevento va anche il primo posto Societario, un sugello per una stagione vissuta sempre ai vertici per la compagine dal Maestro Testa.
Prossimo appuntamento, il più importante dell’anno sportivo, il Campionato del Mondo che si terrà in Brasile dal 12 maggio prossimo e che vedrà protagonisti due atleti azzurri provenienti dalla Seishinkan, i beneventani Luca Scanniello (capitano della nazionale) e Dario Bufardeci (campione del mondo junior 2010), entrambi con ottime possibilità di medaglia.