Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo femminile, Accademia Volley eliminata dalla Coppa Italia

Scritto da il 13 settembre 2009 alle 11:57 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella gara di ritorno della prima fase della Coppa Italia di serie B2 l’Accademia Volley ha perso 3-0 la gara interna con l’A.S. Benevento Volley.
Le ragazze di Vittorio Ruscello incappano nella classica serataccia da dimenticare e subiscono una secca sconfitta che non ammette repliche come testimoniano i parziali di 25-19, 25-17 e 25-15 uscendo così al primo turno dalla Coppa Italia di B2.
Nella prima uscita stagionale al PalaTedeschi l’Accademia paga a caro prezzo un approccio alla gara decisamente negativo facendo due passi indietro rispetto al buon test amichevole di Sarno. E così, nonostante rispetto alla gara di andata si registrino l’assenza di Teresa Agozzino nel Benevento Volley e l’inserimento di Daniela Stabile nell’Accademia, la gara è di fatto a senso unico ad eccezione della parte iniziale quando le giallorosse conducono fino all’8-4.
D’altra parte una squadra giovane e rinnovata come l’Accademia è fisiologicamente destinata, almeno nella fase iniziale della stagione, ad alternare buone prove a prestazioni negative.
Ora ci si può concentrare sul campionato, ormai alle porte, con l’esordio previsto per sabato prossimo 19 settembre alle 18.30 al PalaTedeschi contro la Livi Volley Potenza.
Accademia_logo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624