I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, unitamente a ai colleghi della locale Stazione, hanno intercettato e bloccato tre uomini di nazionalità rumena rispettivamente di 41, 36 e 34 anni, tutti nullafacenti e pregiudicati per reati predatori.
Il terzetto è stato avvistato dai militari all’interno del parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di via dei Longobardi, mentre si aggiravano senza giustificato motivo tra le automobili parcheggiate alla verosimile ricerca di beni di facile asportabilità.
Immediatamente fermati dai Carabinieri, i tre stranieri, con l’aiuto di un’altra Gazzella fatta convergere in zona, sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale dell’Arma dove sono stati fotosegnalati e sottoposti agli accertamenti di circostanza.
Al termine di questi, a carico dei tre rumeni è emerso che gli stessi, di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano inottemperanti al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Benevento, nonché gravati da svariati precedenti penali per furto e controllati da parte delle Forze di Polizia in alcuni Comuni della Campania.
Successivamente, i Carabinieri, avendo verificato anche che i fermati, malgrado l’inottemperanza al decreto di espulsione, erano stabilmente presenti sul territorio nazionale, oltre ad avere informato l’Autorità Giudiziaria della vicenda, hanno avanzato nuovamente all’Autorità competente la proposta per un nuovo provvedimento di allontanamento.