E’ tutto pronto per la Fiera di Venticano che festeggia il 37 esimo anno di vita.
L’inaugurazione si terrà domani 24 Aprile, alle dieci. Il corteo partirà da Piazza Monumento ai Caduti per poi spostarsi fino al Quartiere fieristico di Via Campoceraso, dove continuerà fino a lunedì 28.
La Campionaria nonostante la crisi economica non si riduce, anzi conferma i suoi 25 mila metri quadri a disposizione dei 300 espositori.
Ai visitatori che arrivano dall’Irpinia, dal Sannio e anche dalla Puglia, saranno riservati 4 ampi parcheggi dotati di servizio navetta per giungere al quartiere fieristico in tempi brevissimi.
Previsto anche un servizio per la raccolta differenziata ed il wi fi su l’intera area espositiva in cui ci sarà spazio per tutto: dall’abbigliamento, all’arredamento, fino al mondo dei trattori e degli infissi.
La manifestazione, organizzata ancora una volta grazie alla sinergia tra Pro Loco e Comune di Venticano, non sarà solo incentrata sul commercio. Domenica alle diciotto Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro “Tesori di Italia”.
La Fiera Campionaria di Venticano, lo scorso anno, registrò più di centomila visitatori: numeri importanti che si cercherà di riconfermare anche nel 2014.
Gli spazi espositivi saranno aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.
Il patrocinio è della Regione Campania, Provincia di Avellino, Ept e Unpli. I main sponsor sono l’Asi e la Cefalo bibite.
CURIOSITA’ SULLA FIERA:
5 Giorni
Centinaia di giovani della Pro Loco al lavoro insieme al Comune
Nata come fiera dedicata al bestiame si è allargata in vari settori
300 espositori in arrivo da tutta Italia
Oltre 25 mila metri quadrati di area espositiva
10 settori: dall’artigianato al salone della sposa
100 mila visitatori lo scorso anno
37 anni di storia
4 parcheggi per 500 auto
Servizio navetta
1 Convegno con Vittorio Sgarbi
Raccolta differenziata
Wi fi gratuito