Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola e precariato, Lonardo: attenzione speciale e criteri differenziati

Scritto da il 13 settembre 2009 alle 11:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

”Ho intenzione di invitare tutti i consiglieri regionali a visitare le sedi
scolastiche più disagiate della nostra regione, le scuole dei Comuni di frontiera,
quelle dell’alto Sannio, dell’Alta Irpinia, dell’Alto Casertano, del Cilentano e
dell’estrema periferia a sud di Salerno. Cominceremo dal Comune di Castelvetere, nel Fortore, l’ultimo comune campano ai confini con la Puglia”.
”Con questa iniziativa mi auguro di poter far emergere, con ancora più evidenza, la necessità varare misure straordinarie a favore delle comunità scolastiche delle aree piu’ disagiate. Mi riferisco in particolare alle sedi scolastiche dei Comuni dell’entroterra e montani, quelle piu’ difficili da raggiungere, quelle mal collegate con i grandi centri urbani, quelle lontane dalle reti di comunicazione. Queste scuole hanno bisogno di un’attenzione particolare. Occorre prevedere criteri diversi, sia per il numero minimo di alunni per la formazione delle classi, sia il reclutamento degli insegnanti e del personale amministrativo. Occorrono risorse specifiche per garantirne il corretto funzionamento”.
Lonardo_Sandra

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624