Giovedì 21 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà il secondo incontro della settima edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con gli interventi dell’Ing. Giuseppe De Lucia – Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Benevento – e del Dott. Carlo Borgomeo – Presidente della Fondazione con il Sud - che affronteranno il tema: Dentro la marginalità del territorio Mezzogiorno.
Il laboratorio Cives è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il tema generale scelto per questa edizione, che prevede 13 incontri, è: “Capire e trasformare la realtà a partire dalle periferie geografiche ed esistenziali”.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è affidata al Prof. Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.