Nel turno infrasettimanale del campionato di basket serie C Regionale il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dal Basket Scafati per 57-79.
Il punteggio finale inganna sull’andamento del match, in equilibrio fino a metà del terzo quarto e deciso, praticamente, nella seconda metà della terza frazione.
Dopo un avvio sprint degli ospiti (0-4), la squadra allenata da Massimo Tipaldi conquistava il primo vantaggio con un parziale di 6-0 (6-4). Il Basket Scafati, però, si riportava avanti (10-15), prima del massimo vantaggio sul +7 acavallo dei primi due periodi di gioco (17-24). La formazione del presidente Antonio Chiusolo, però, non demordeva e, con il pressing e la difesa a zona, riusciva a recuperare lo svantaggio: parziale di 11-2 firmato Romano (due “bombe” da tre punti), Credendino (3) e Accettola (2) e, a tre minuti e mezzo circa dall’intervallo lungo, il punteggio era 30-30. Poi, con un tiro da tre di Accettola i padroni di casa raggiungevano anche il vantaggio sul 33-32, prima che il quarto si chiudesse 36-38 per il Basket Scafati.
Il terzo periodo di gioco si apriva con una fase di stallo, caratterizzata da errori e nessun canestro per circa tre minuti. Poi, gli ospiti allungavano nuovamente sul +6 (38-44) a cinque minuti e trenta secondi dalla fine del quarto. A questo punto veniva deciso il match: per circa cinque minuti il G.S. Meomartini accusava un calo e non riusciva più a trovare la via del canestro. Gli ospiti, invece, trascinati da un ottimo Guadagnola (26 punti per lui), non sbagliavano praticamente più niente e raggiungevano in poco tempo il massimo vantaggio sul +25 (40-65). A cavallo degli ultimi due quarti il G.S. Meomartini provava un recupero con un parziale di 7-0 (47-65), ma non rientrava più in partita.
In casa Meomartini doppia cifra per Fabiano Romano (15 punti), Pietro Credendino (12), Cesare Accettola (12) e Silvano Panella (10).
Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 27 ottobre: alle 18.30 ospiterà il S. Nicola Basket Cedri.