Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Montesarchio hanno tratto in arresto D.G.C., rumeno 34enne, da qualche anno residente nel centro caudino, operaio, incensurato.
L’uomo, oggetto di controllo da parte dei Militari nell’ambito di mirati servizi finalizzati al censimento degli stranieri residenti nei territori di riferimento, risultava gravato da un mandato di arresto europeo, emesso, in data 24 marzo 2011.
Le approfondite verifiche condotte in stretta cooperazione con la Divisione Sirene del Ministero dell’Interno, hanno in breve consentito di appurare che il provvedimento de quo era stato emesso dalle autorità rumene a seguito della condanna alla pena di anni uno di reclusione, in quanto l’uomo era stato riconosciuto responsabile del reato di furto (800 kg di acciaio all’interno di un vagone ferroviario) aggravato in concorso, commesso nell’anno 2006 in Romania.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.