Il consiglio nazionale dell’Udc, tenuto ieri a Roma e al quale hanno partecipato in rappresentanza della provincia di Benevento il segretario e il vicesegretario provinciale Gennaro Santamaria e Lucio Rubano, ha deliberato la celebrazione del prossimo congresso nazionale per il 29 e 30 novembre.
“Il congresso nazionale di novembre – afferma Santamaria – sarà un congresso straordinario. Infatti, il mandato che sarà affidato al gruppo dirigente che sarà eletto in quell’assise sarà di dar vita ad un nuovo soggetto politico che raduni, intorno ai valori del popolarismo italiano ed europeo, gli esponenti moderato del nostro paese.
L’Udc – prosegue il segretario provinciale – è pronto a cogliere l’esigenza di cambiamento che c’è nel nostro paese e a dar vita, insieme agli esponenti moderati di Lista Civica, Pdl e PD, ad un nuovo soggetto politico che faccia riferimento sul piano europeo al PPE.
Sono convinto – conclude Santamaria – che questa iniziativa darà maggiore stabilità ed opportunità di crescita al nostro paese. Infatti, solo un governo guidato e sostenuto dai moderati è in grado di cogliere i segnali di crescita che timidamente la nostra economica inizia a far intravedere.”
Per intanto la segreteria provinciale rende noto che il prossimo 22 ottobre alle ore 18,00, alla presenza di esponenti nazionali e regionali del partito, sarà inaugurata la nuova sede provinciale dell’Udc sita a Benevento alla Via Cocchia n° 86.