Domani, giovedì 10 ottobre,, alle 11,00, presso la sala riunione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo, illustrerà, anche per quest’anno scolastico, il progetto dell’Arma di Benevento finalizzato a offrire un contributo educativo alla formazione della “Cultura della Legalità”.
In particolare, saranno rese note tutte le attività che i Carabinieri svolgeranno nel Sannio in favore dei ragazzi presso gli istituti di istruzione di ogni ordine e grado, alcune parrocchie o altri luoghi di aggregazione giovanili, affrontando tematiche di interesse per i giovani, concernenti, in particolare, il bullismo, la droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, gli incendi, la contraffazione, la pedopornografia, e i rischi possibili nell’uso di internet.
Il Comandante Provinciale sarà affiancato dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Benevento, dott. Angelo Francesco Marcucci, e da alcuni sacerdoti di parrocchie della provincia, nonché presenzieranno i comandanti delle quattro Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo, con una rappresentanza di comandanti di Stazione.