Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

C.M. Fortore, mancata corresponsione spettanze forestali: richiesta incontro con Prefetto.

Scritto da il 8 ottobre 2013 alle 19:59 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Comunità Montana del Fortore – Zaccaria Spina – in una nota indirizzata al Prefetto di Benevento chiede un incontro urgente con lo stesso in merito

alla gravissima situazione che si è nuovamente generata sul territorio del comprensorio della Comunità Montana del Fortore, ove gli operai forestali non percepiscono le spettanze da oltre 16 mesi.

‘Dopo l’ultima boccata di ossigeno che aveva permesso di pagare le spettanze del mese di giugno 2012 – si legge nella nota –  nulla più.

Questo Ente dopo  infiniti incontri e corrispondenza varia con la Regione Campania, ha da tempo trasmesso la documentazione  relativa alla rendicontazione del 2012, allo stato di avanzamento lavori ed alla richiesta di accredito delle somme spettanti.

Ad oggi nonostante le rassicurazioni di una veloce conclusione dell’iter procedurale per l’accredito materiale dei fondi, non si è ancora ricevuto il decreto di assegnazione degli stessi.

Ancora più seria risulta la procedura per smobilizzare materialmente i fondi programmati dalla Regione Campania per l’anno 2013.

Allo stato, si ha contezza che  le famiglie degli operai forestali sono al collasso e si rischia l’esplosione di una vera e propria bomba sociale.

Per le ragioni quanto sopra esposte, si chiede un incontro urgente coinvolgendo anche le Organizzazioni Sindacali di categoria per individuare ogni possibile  modalità di sensibilizzazione dei competenti organi della Regione Campania al fine di un accredito immediato dei fondi alla Comunità Montana utile al pagamento degli operai’.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624