Presso l’incantevole struttura di Villa dei Papi di Benevento, si è svolto il VII Memorial Pietro Lonardo.
La manifestazione, ormai consolidatasi nel panorama della formazione odontoiatrica in ambito nazionale, ha visto oltre 350 partecipanti e si è svolta in collaborazione tra A.I.O. (Associazione Italiana Odontoiatri) sez. di Benevento, A.N.T.L.O (associazione nazionale titolari di laboratorio odontotecnico) sez. reg. Campania e C.A.O. (Commissione Albo Odontoiatri) di Benevento.
Dopo i saluti introduttivi del Dott. Gianfranco Moleti ( Pres. C.A.O. di Benevento, del Sig. M. Maculan ( Presidente Nazionale ANTLO ) e quelli del Dott. Vincenzo Luciani ( Presidente dell’Ordine dei Medici ) , si sono avvicendati il prof. Andrea Borracchini, Rodolfo Colognesi ,Vincenzo Liberati, Sergio Streva e Carlo Borromeo che con le loro interessanti relazioni hanno avvinto i partecipanti fino al tardo pomeriggio.
Quest’anno il premio quale migliore tesi in odontoiatria è stato assegnato alla giovanissima Dr.ssa Marucci, consegnato dalla moglie dell’indimenticabile Pietro Lonardo, il cui intenso ricordo è ancora vivo in tutti gli Odontoiatri sanniti.
“Una prestazione professionale di qualità, in qualunque ambito della Sanità, ha dichiarato il dott. Gianfranco Moleti, è la carta vincente per tutte le professioni, a maggior ragione con i problemi finanziari di oggi e soprattutto nella moderna odontoiatria dove vi è un notevole impegno di tecnologie. Oggi dobbiamo orientarci verso prestazioni eccellenti, adeguate e convenienti che potrebbero anche potenziare la nostra retribuzione. Ma ad una condizione garantire una risposta adeguata e conveniente alla domanda sociale. L’eccellenza, l’adeguatezza e la convenienza, ha proseguito il dott. Moleti, non possono prescindere dalla combinazione di due costituenti : una buona odontoiatria ed una buona odontotecnica, questa è stata la formula vincente della manifestazione” .