Ininterrotti e serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio: nella passata nottata, infatti, è stato effettuato un ennesimo servizio straordinario sui territori dei comuni di Vitulano, Foglianise e Castelpoto, predisposto per contrastare il verificarsi di furti e/o rapine in abitazione e, in definitiva, finalizzato alla captazione di soggetti di interesse operativo.
I militari della locale Stazione, supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, hanno intensificato il filtro, in particolare lungo la Fondovalle Vitulanese ed in tale contesto è stata fermata una Fiat Punto, in transito con fare sospetto: intercettata, l’auto è stata sottoposta ad accurata perquisizione e controlli.
Al suo interno, 2 occupanti – di cui uno, K.A., 26enne di nazionalità jugoslava ma residente a Castelpagano ed uno, D.G., 25enne proveniente da Cercemaggiore, entrambe incensurati – trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso (un taglierino con lama lunga cm 17, un martellone, una tronchese, due cacciavite, una pinza a pappagallo, un paio di guanti ed un bastone lungo 1metro): tutto occultato all’interno del veicolo.
Condotti in Caserma e perquisiti sulla persona, con esito negativo, sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo di strumenti atti ad offendere (ex art. 4 L. 152/75), nonché proposti al Questore di Benevento per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.