Il Comitato Fipav Campania ha diramato i calendari provvisori del campionato regionale di serie C, che avrà inizio nel week end del 19 e 20 ottobre.
L’Accademia Volley, inserita nel girone B, farà il suo esordio domenica 20 ottobre sul campo della Guerriero Volley Arzano per poi ricevere sette giorni più tardi la visita dell’ALP Aversa. Ancora una formazione Aversana alla terza di campionato, la Volalto, in trasferta sabato 2 novembre, mentre il 10 novembre sarà il Pontecagnano a viaggiare alla volta di Benevento.
Nelle giornate successive trasferta sul campo della Primavera Avella, turno casalingo con il Centro Ester Napoli, doppia trasferta consecutiva, a Napoli con il Caffè Partenope e a Baronissi, per poi ricevere la visita del Saviano e terminare il 2013 con la trasferta di Avellino del 21 dicembre.
Dopo la sosta natalizia le ultime tre gare del girone di andata vedranno il big match casalingo con lo Scafati il 12 gennaio, la trasferta di Cava dei Tirreni il 18 e il turno interno con la Pol. S.Agata.
La prima giornata di ritorno è in programma il 9 febbraio in casa con l’Arzano mentre l’ultima giornata di regular season è prevista per domenica 11 maggio a Massa Lubrense, esattamente come nella scorsa stagione.
Tre le soste in calendario, la prima, consueta, per le festività natalizie, la seconda il 2 febbraio, tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno, e la terza il 20 aprile, per le festività pasquali.
Nei prossimi giorni il calendario diventerà definitivo con variazioni eventuali che potranno riguardare esclusivamente il giorno, l’orario e il campo di gara.