Partita emozionante e ricca di gol al ‘Ciro Vigorito’. Tra giallorossi sanniti e giallorossi salentini alla fine termina in goleada.
Il Benevento affronta il match nel migliore dei modi. Al termine della prima frazione di gara è già avanti 2-0, con le reti messe a segno da Mancosu al 31′ e da Evacuo al 45′.
La ripresa si apre ancora con il Benevento in avanti alla ricerca del 3-0. Dopo aver colpito una traversa al 11′ con Campagnacci e un palo al 16′ con Mancosu, arriva il tris dei giallorossi di casa, lo firma Mengoni al 23′ sugli sviluppi di un calcio di punizione.
La reazione del Lecce arriva con una deliziosa punizione di Miccoli al 27′, sulla quale non può nulla il bravissimo Baiocco, che nel finale negherà in due circostanze la doppietta proprio al bomber leccese. Quella del Lecce è però solo un fuoco di paglia, perché due minuti dopo Evacuo si procura e trasforma un rigore che chiude definitivamente il match. Per il bomber di Pompei arriva anche la prima doppietta in campionato.
Il Benevento conquista tre punti preziosissimi e continua a gonfie vele la sua marcia verso il traguardo promozione. Per il Lecce arriva invece la terza sconfitta consecutiva. Al termine del match i tifosi salentini contestano energicamente la squadra e Capitan Miccoli. La panchina di Moriero scricchiola tremendamente.
Tabellino: Benevento – Lecce 4-1
BENEVENTO (4-3-3): Baiocco; Zanon, Mengoni, Milesi, Som (20’st Agyei); Di Deo, Vacca (33′st De Risio), Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Montiel (20’st Espinal)
A disposizione: Zummo, Frasciello, Altinier, Buonaiuto
Allenatore: Guido Carboni
LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Bencivenga (4′pt Nunzella), Martinez, Salvi, D’Ambrosio; Salvi, Parfait; Ferreira Pinto (17’st Beretta), Bellazzini (17’st Zigoni), Melara; Miccoli.
A disposizione: Bleve, Ferrero, Amodio, Doumbia
Allenatore: Francesco Moriero
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina
Assistenti: Bonafede di Bologna e D’Apice di Parma
RETI: 31’pt Mancosu (B); 45’st Evacuo (B); 23’st Mengoni (B); 27’st Miccoli (L); 29′st su rig. Evacuo (B)
Ammoniti: Agyei del Benevento; Nunzella, D’Ambrosio e Salvi del Lecce
Angoli: 8-6 per il Benevento
EP