Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Influenza A, La Destra: ‘Si rimandi l’apertura delle scuole’

Scritto da il 7 settembre 2009 alle 13:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Destra di Benevento ha chiesto alle autorità cittadine di rimandare l’apertura delle scuole, prevista per il 14 settembre, in modo da evitare casi di contagio riguardo all’influenza A.
‘Tenuto conto che l’apertura del nuovo anno scolastico non può che favorire la diffusione dell’infezione, considerato che il vaccino non è ancora pronto, anzi ancora in fase di sperimentazione e non disponibile fino a novembre, visto la rapida diffusione del virus, anche sulla base di notizie provenienti da mezzo mondo, sarebbe opportuno rimandare l’inizio dell’anno scolastico. Ciò – si legge nella nota – permetterà lo sviluppo di una corretta informazione per i cittadini e di avere disponibili una quantità sufficiente di dosi vaccinali, da poter proteggere almeno alunni, docenti e personale ausiliario della scuola.

‘Nei prossimi giorni ci attiveremo, invitando il prefetto, sindaco, provveditore agli studi, responsabili sanitari, nonché il presidente dell’Ordine dei Medici, a ribadire la necessità che venga posta la massima attenzione per la prevenzione di questa infezione che in una situazione sanitaria già endemicamente carente potrebbe avere effetti devastanti’.
influenza

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624