I Carabinieri della Stazione di Paduli, nel corso dei servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, e finalizzati al contrasto della diffusione e del consumo delle sostanze stupefacenti, nella tarda mattinata di oggi, hanno tratto in arresto M.B., disoccupato 47enne del luogo, poiché trovato in possesso di piante di marijuana.
I Carabinieri, dopo avere avuto accesso all’interno dell’abitazione dell’uomo ubicata in contrada “Torre”, hanno proceduto ad una perquisizione dei vari locali della casa e, una volta giunti nel giardino, hanno rinvenuto in due grossi vasi in plastica 2 piante di marijuana alte circa2 metri ed in buono stato vegetativo.
Inoltre, nel prosieguo degli accertamenti, i Carabinieri hanno riscontrato anche che l’uomo aveva artatamente modificato il contatore dell’Enel bypassando la linea elettrica in modo da eludere il conteggio dell’effettiva energia consumata e procurandosi, di conseguenza, un indebito vantaggio economico illuminando gratis la propria abitazione. Pertanto, dopo le verifiche effettuate anche dal personale dell’Enel di Benevento, opportunamente interessato, l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria anche per furto.
La droga rinvenuta è stata sequestrata per le ulteriori analisi del caso mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto in regime di detenzione domiciliare su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Benevento – Dr.ssa Filomena Rosa – immediatamente notiziata dell’accaduto.