Lunedi', 07 Aprile 2025

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie C, Benevento-Sorrento 1-1: a Biagetti risponde Starita

Scritto da il 2 marzo 2025 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al Vigorito, il Benevento di mister Pazienza affronta il Sorrento di Ferraro in un match che si preannuncia importante per entrambe le sqaudre. I giallorossi, alla ricerca di un successo che manca ormai da sette turni, non vincono dal 3-2 in rimonta contro il Catania. Dall’altra parte, i rossoneri costieri giungono dalla sconfitta interna contro l’Audace Cerignola, che ha interrotto una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Un incontro fondamentale per entrambe le squadre, chiamate a riprendere il proprio cammino.
Così in campo
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Berra (20’st Veltri), Capellini, Tosca, Viscardi; Talia, Prisco (32’st Manconi), Simonetti (20’st Acampora); Lamesta (42’st Borello), Perlingieri (1’st Starita), Lanini.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Sena, Viviani, Oukhadda, Carfora
Allenatore: Michele Pazienza
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello (26’st Carotenuto), Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, Palella (1’st Matera), Cuccurullo; Guarracino (1’st Colangiuli); Musso, Rossetti (13’pt Riccardi, 1’st Biagetti)
A disposizione: Harrasser, Colombini, Di Somma, Morleo, Russo, Esposito M.
Allenatore: Giovanni Ferraro
Arbitro: Ermino Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Alessandro Rastelli di Ostia Lido
Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari
RETI: 28’st Biagetti (S); 35’st Starita (B)
Ammoniti: 3’pt Guarracino (S); 18’pt Berra (B); 15’st Vitiello (S); 40’st Blondett (S); 41’st Acampora (B); 46’st Starita (B);
Angoli: 5-2
Fuorigioco: 0-1
Recupero: 4’pt; 4′st
Spettatori: 5225

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 10′ Benevento vicino al vantaggio. Azione sulla destra di Berra che centra in area per l’accorrente Perligieri. Il centravanti giallorosso controlla e calcia in porta, ma il tiro colpisce l’incrocio dei pali.
Al 26′ Sul cross dalla destra di Lamesta, Lanini viene anticipato dall’intervento deciso di Cangianiello. Fortunatamente, Del Sorbo è ben posizionato e riesce a bloccare, evitando un clamoroso autogol.
Al 38′ Buona occasione per il Benevento. Gran passaggio di Perlingieri dalla linea di fondo per Lanini che, a due passi dalla linea di porta, calcia incredibilmente alto.
Al 43′ Bella azione del Benevento che cerca il gol con insistenza. Scambio sulla destra tra Lamesta e Talia, la cui conclusione sul primo palo, dal cuore dell’area, è deviata in corner da Del Sorbo.
Al 45′ Concessi 4 minuti di recupero.
Al 46′ Un’altra opportunità per i padroni di casa: Prisco tenta il tiro da buona posizione, ma Del Sorbo blocca senza difficoltà.
Al 49′ Termina il primo tempo.
Buon primo tempo da parte dei giallorossi. La squadra di Pazienza ha costruito diverse palle gol non riuscendo però a finalizzare. Fischi comunque del pubblico di casa nei confronti dei propri beniamini. I tifosi si aspettavano qualcosa in più.
Il Benevento ha disputato un buon primo tempo, creando diverse occasioni da gol, ma senza riuscire a concretizzarle. Da qui i fischi del pubblico di casa, deluso per la mancanza di finalizzazione. I tifosi si aspettavano di più.

SECONDO TEMPO
Al 1′ Pronti, via e il Sorrento va in gol con Musso, ma l’arbitro annulla per un fallo su Tosca.
Al 12′ Scambio sulla destra tra Talia e Lamesta, che si accentra e calcia verso il palo più lontano. La palla, però, non prende la traiettoria giusta e termina sui cartelloni pubblicitari.
Al 28’ Il Sorrento passa in vantaggio. Su un corner battuto da Matera, Biagetti stacca indisturbato e mette la palla alle spalle di Nunziante.
Al 34′ Il Benevento costruisce una buona occasione con Talia: palla a Lamesta, ma il suo diagonale termina tra le braccia di Del Sorbo.
Al 35′ Pareggio del Benevento. Gran passaggio in area di Acampora per Lanini, che fornisce un assist al volo per l’accorrente Starita, il quale anticipa il portiere in uscita e segna con un tocco di prima intenzione.
Al 36′ Acampora ci prova da fuori, ma Del Sorbo respinge.
Al 37′ Scambio sulla destra tra Lamesta e Talia, con quest’ultimo che entra in area e calcia verso la porta. Del Sorbo si rifugia in angolo.
Al 45’ Concessi 4’ di recupero.
Al 49’ Triplice fischio finale del direttore di gara.
Il Benevento non va oltre il pareggio, ricevendo una bordata di fischi dalla Curva Sud, diretti verso giocatori e allenatore. La vittoria in casa giallorossa manca ormai da 8 turni.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624