Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Libera, brindisi al bene dinanzi l’ex cementificio Ciotta

Scritto da il 1 gennaio 2025 alle 11:43 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno il Coordinamento Provinciale di Libera Benevento ha invitato la cittadinanza tutta a “brindare al Bene”.
Non è una tradizione, ma un impegno politico che si rinnova annualmente, quello promosso da Libera, dinanzi all’ex Cementificio Ciotta, bene confiscato alla criminalità organizzata, sito a Benevento in contrada Olivola.
Quest’anno l’iniziativa ha fatto eco a quanto vissuto il pomeriggio del 12 Dicembre quando fu presentato pubblicamente il Focus sui beni confiscati nel Sannio.
Un’occasione propizia per avere sempre i riflettori accesi sul tema del riutilizzo dei beni confiscati che vuol significare avere sempre alta l’attenzione sul tema delle mafie, sul rischio di ulteriore radicamento ed infiltrazione nel nostro territorio mediante nuove alleanze, con il riciclaggio del denaro sporco riveniente da illecite attività e con un sempre più crescente mercato delle droghe.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624