Musica, tradizioni, allegria, partecipazione ed un luogo magico in una gran bella serata d’estate a Benevento.
E’ questo il mix vincente nel segno della Musica Classica Napoletana d’Autore, quella intramontabile che la “Neapolitan Song” ha provato ancora una volta ad interpretare con “Anema e Core” al numeroso pubblico.
Il significato più importante è stato quello della beneficenza all’indirizzo del Complesso Monumentale di San Francesco del XIII secolo realizzato a Benevento in piazza Dogana.
Questa bella storia è stata possibile realizzarla grazie alla sensibilità, all’entusiasmo ed alla operatività di Fra Luciano Pugliese, guardiano del convento, con il quale si è instaurata immediatamente una sincera e costruttiva intesa fondata sulla profonda stima ed amicizia che certamente darà vita ad ulteriori eventi. Il primo, su sua espressa volontà, è stato già annunciato lunedì sera per giovedì 5 settembre, sempre nel Chiostro del Convento di San Francesco, dedicato a Pino Daniele on stage la Tribute Band Pino Daniele – Yes I know presente ed attiva a Benevento dal 2015….anno della scomparsa del bluesman napoletano.