La Città di Benevento si appresta a vivere una serata piena di magia caratterizzata da grandi eventi e tanta partecipazione.
Sabato sera si alzerà il sipario sulla XII edizione de “La Notte delle Streghe” organizzata dalle associazione “Il Sannita” e “Sannitamania“ con l’attenta regia ed ideazione di Antonio De Cristofaro ed Adriana Francesca.
Come da sempre accade, tanti saranno i siti coinvolti, dalla Corte della Rocca dei Rettori, a Porta Somma, da Piazza Castello a Piazza Santa Sofia, dal Giardino del Museo del Sannio a Piazza Federico Torre, dalla Galleria Bosco a Palazzo Paolo V per finire a Piazza Roma.
Musica, Magia, Riti esoterici, Notte delle Janare, Cultura con il Museo delle Streghe, Mercatini e tanto altro ancora.
La serata sarà impreziosita dal Premio Janara 2024, riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle personalità di provato valore e prestigio che si distinguono con successo per originalità, professionalità, creatività, ingegno in vari ambiti quali il sociale, la cultura, l’informazione, lo spettacolo, lo sport, il management, l’imprenditoria, la scienza, l’economia, le istituzioni, sia a livello nazionale sia internazionale.
Sul palco saliranno per ritirare il Premio Janara: “Antonio Iavarone, Antonio Pietrantonio, Luigi Meccariello, Angelo Colarusso, Enrico Salzano, Vincenzo Mucci, Salvatore D’Auria, Carlo Iannace, i dirigenti del Benevento 5 ed i familiari del compianto Giovanni Caruso.
Come dicevamo spazio anche alla musica con due set live: alle ore 22.00 in Piazza il Tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla che nel mese di febbraio scorso ha totalizzato ben 830 paganti al Teatro San Marco dove si è registrato l’ennesimo Sold out della Salzano band, e
dalle 21:00, in Piazza Roma, di scena la musica popolare con gli “Assurd” e poi il concerto del “Nuovo Canzoniere della Ritta e della Manca”.