Così mister Gaetano Auteri, al termine di Benevento-Casertana 1-0.
“I timori di non vincere questi tipi di partita ci sono sempre. Giocare in poco spazio è difficoltoso per chiunque. Siamo stati a volte frenetici e poco concreti. Però la squadra mi è piaciuta. Questa è una partita che ci insegna molto. Abbiamo rischiato poco, tranne con Berra che poi è uscito per dei capogiri.
La Casertana ha un buon organico, ma stasera un po’ mi ha sorpreso. Si è un po’ snaturata, scegliendo una linea diversa.
La mia squadra sta bene fisicamente, anche quelli che sono entrati. Dobbiamo abituarci a giocare queste gare che sono difficili da sbloccare. Non abbiamo concesso molto a loro, come ripartenze o azioni pericolose. Abbiamo sempre controllato la gara. Però, questi tipi di partita vanno interpretate meglio. Abbiamo tirato anche da fuori. Abbiamo avuto pazienza.
Manconi ha fatto una grande partita, al di là del fatto che poteva concludere un po’ di più. Anche Viviani ha fatto una grande partita. È un calciatore che si allena con grande serietà. In panchina c’erano altri calciatori che volevo far entrare ma l’infortunio di Berra non mi ha permesso di mettere Borrello o Starita. Prisco bene, ma poteva fare meglio. Ma ho tanti calciatori importanti in questa squadra.
I punti che abbiamo fatto ce li siamo meritati tutti. La classifica non la guardo. Così come non mi soffermo sul distacco che abbiamo sulle inseguitrici. Bisogna solo mostrare in campo il nostro valore.
TIFOSI OSPITI – I comportamenti dei tifosi della Casertana non sono degni di una città civile come Caserta. Questi pseudo tifosi è meglio che se ne stiano a casa. Nel 2024 non è possibile assistere a scene del genere”.
di Edoardo Porcaro