Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cavese, Di Napoli: “C’è l’amaro in bocca per non aver raccolto nulla”

Scritto da il 27 agosto 2024 alle 00:43 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le considerazioni a fine gara del tecnico della Cavese Raffaele Di Napoli.

ANALISI DELLA PARTITA – “Venire a Benevento e giocarsi la partita era una nostra prerogativa. Lo abbiamo fatto e meritavamo qualcosa in più, ma non siamo riusciti a concretizzare un paio di occasioni.
Siamo una squadra che ha cambiato molto e si sta formando. Nonostante ciò abbiamo giocato con personalità. Purtroppo, dopo il pareggio sono uscite le qualità del Benevento e la loro voglia di vincerla. Noi non siamo riusciti più a uscire e abbiamo preso il secondo gol. Sono contento però della prestazione dei ragazzi, alcuni molto giovani.
Ci tocca commentare il risultato negativo. Abbiamo provato a chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Se avessimo capitalizzato quanto creato ora stavamo a parlare d’altro.
Dobbiamo imparare da questa sconfitta a essere più cattivi. Resto fiducioso per il futuro. Sono contento perché in campo ho visto quello che abbiamo preparato in allenamento.
MERCATO – Mercato? Il ds e il presidente sanno quello che devono fare. Io sono contento del gruppo che alleno.
CAMBI – Con la doppia ammonizione ho preferito non rischiare. Ho anche provato a riprendere la gara giocando con 4 attaccanti. E’ vero, l’uscita di Kanote ha tolto qualcosa, ma se avesse rimediato la seconda ammonizione, qualcuno mi avrebbe chiesto perché non l’avessi sostituito.
OBIETTIVO – Il nostro obiettivo resta la salvezza. C’è l’amaro in bocca per aver fatto una buona prestazione e non aver raccolto nulla. Sono contento della prestazione e della mentalità che hanno mostrato i ragazzi.
TIFOSI – Mi spiace non aver regalato al pubblico di Cava un risultato positivo. Noi dobbiamo lavorare sempre con entusiasmo e crescere in fretta dagli errori. Questo è un campionato livellato dove non ci sono partite facile”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624