E’ stato un grande successo di partecipazione la serata di sabato nella piazza di Puglianello dove l’onorevole Francesco Maria Rubano, ha accolto il segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e altresì candidato capolista del partito azzurro in ben quattro circoscrizioni nelle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europee e con lui l’altro candidato l’europarlamentare uscente Fulvio Martusciello.
Un grande appuntamento politico per il Sannio e l’Alto Casertano con il vicepremier Tajani che non appena salito sul palco ha immediatamente elogiato il deputato sannita. “Uno dei migliori parlamentari per impegno a favore del suo territorio per cui quotidianamente si adopera presso i ministri e gli alti enti. Nonostante sia alla sua prima legislatura, Francesco Maria Rubano è conosciuto da tutti grazie al suo dinamismo”. Tajani ha poi aggiunto “Auspico sempre che tutti i parlamentari lavorino con lo stesso impegno di Francesco così da contribuire alla costruzione di un partito che deve diventare la casa degli italiani dove possono sentirsi rappresentati e tranquillizzati rispetto alle loro ansie e legittime aspettative”.
Tajani ha poi rappresentato ai tanti presenti il partito che vorrebbe costruire con il supporto di tutti, militanti e simpatizzanti: “Immagino Forza Italia come una grande casa dove ognuno rappresenti un mattoncino di quella casa ideale che possa rassicurare gli italiani, soprattutto in un periodo storico caratterizzato da grandi tensioni e conflitti che generano un diffuso stato di ansia e preoccupazione” ha affermato Tajani.
La serata è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno di Fulvio Martusciello che ha affermato: “E’ stata una giornata caratterizzata da tanti incontri nei quali abbiamo sempre e ovunque riscontrato una grande partecipazione di popolo e tanto entusiasmo. Tutto ciò ci rende fieri e consapevoli che stiamo operando bene e che raccoglieremo un grande risultato elettorale”.
“E’ altissimo il valore politico da riconoscere alla visita di Tajani a Puglianello – ha affermato l’onorevole Francesco Maria Rubano – Voglio nuovamente ringraziare il nostro segretario per la sua costante vicinanza personale e politica e per le belle parole espresse nei miei confronti e nei confronti di militanti e simpatizzanti locali. Sono certo che alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo il Sannio e l’Alto Casertano si confermeranno un grande bacino di consenso per Forza Italia” ha concluso Rubano.