Così mister Gaetano Auteri alla vigilia del derby Benevento-Cavese, gara valida per la prima giornata di Serie C girone C.
“Abbiamo fatta una settimana di lavoro migliore della precedente. Simonetti si è allenato per tutta la settimana, Acampora sta un po’ meglio e Capellini sta bene. Anche Tosca sta lavorando con continuità. Abbiamo una settimana in più di lavoro nelle gambe. Le prime tre di campionato sono però gare particolari. Dobbiamo confermare i valori attraverso le partite e le prestazioni. Nelle prime giornate qualunque squadra può essere una mina vagante.
FERRARO – E’ un giocatore che abbiamo scelto. E’ pronto. Perché ha fatto il ritiro con un’altra squadra. Con alcuni calciatori siamo un po’ indietro ma abbiamo 5 cambi.”
STARITA – E’ un ragazzo che fisicamente sta bene. Si allena con grande voglia. Gli manca forse un po’ di fiducia in campo. L’anno scorso era partito bene, poi nella seconda parte, con noi, non ha fatto altrettanto bene e si è un po’ demoralizzato.
CENTROCAMPO – Acampora e Simonetti hanno la stessa tenuta fisica. Ho comunque 5 cambi. Poi c’è pure Viviani, che abbiamo integrato, e ci sono Prisco, un giocatore pronto, e Pinato. Numericamente abbiamo giocatori che hanno lavorato una settimana in più.
COLLOCAZIONE DEL BENEVENTO – Difficile dirlo. Sono contento perché veniamo dà un progetto di lavoro che è quello dell’anno scorso in cui abbiamo posto le basi. Dobbiamo confrontarci in campo per sapere dove siamo collocati. Ho un’idea, ma i meriti vanno acquisiti in campo. Abbiamo grandi qualità e margini di miglioramento. Tutti si stanno allenando con continuità. Abbiamo di fronte una matricola ma non vuol dire niente. Abbiamo voglia di vincerle e vincerle tutte, ma non c’è certezza. Se lo affermassi con sicurezza sarei un superficiale.
TIFOSI – L’anno scorso c’era un’atmosfera non ideale per i calciatori. Siamo però arrivati alla fine della stagione avendo fatto un campionato importante e ci siamo riconquistati i tifosi. Anche quest’anno dovremmo fare così. Dobbiamo giocare da squadra e meritarci il tifo dei nostri tifosi.
CAVESE – Giocheranno a viso aperto. Dietro sono strutturati e hanno giocatori di qualità.
MERCATO – Alcune cose le abbiamo già definite. Ma sono felice dei giocatori che ho. So che hanno l’atteggiamento giusto in campionato e margini di miglioramenti importanti. Potremmo anche non fare nulla. E in più abbiamo calciatori come Acampora e Viviani che possono rimettersi in gioco. Per me sono i nostri rinforzi. Riportarli ha un buon livello per me è importante.”
di Edoardo Porcaro