Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Auteri: “Col Sorrento gara da non farsi sfuggire”

Scritto da il 25 febbraio 2024 alle 14:33 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del tecnico del Benevento Gaetano Auteri alla vigilia del derby Benevento-Sorrento

“Il Sorrento gioca un buon calcio, ha un buon organico e in dieci partite ha fatto tanti punti. In più, hanno anche una buona organizzazione di gioco.
Il loro organico è completo. Non sarà l’assenza di qualche giocatore a determinare l’esito del match. Se lo pensassimo saremo infantili.
Noi stiamo bene, abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro. Abbiamo qualità e contro il Sorrento dobbiamo essere determinati e cercare di non fare errori tecnici.
Domani dobbiamo fare una grande prestazione perché questa è una partita che non possiamo lasciarci sfuggire”.

“Come sta Lanini? Sta bene. Ieri ha saltato precauzionalmente l’allenamento quelli più importanti li ha sostenuti, perché sono quelli di inizio settimana. Anche Ciciretti ha saltato l’ultima seduta per precauzione, ma è pronto per domani. Lui è cresciuto tanto in questo ultimo periodo e per noi è un’arma in più, è un giocatore importante”.

“I dubbi non ce li ho solo tra Capellini e Terranova, che hanno caratteristiche diverse e stanno entrambi bene, ma anche per altri calciatori. Sceglierò di volta in volta in base alle caratteristiche di ciascuno, che meglio si sposano con l’avversario da affrontare e al tipo di partita da fare.
In mezzo al campo ho quattro giocatori che hanno caratteristiche diverse, Pinato e Nardi hanno più fisicità rispetto a Talia e Agazzi e tutti sono importanti. Sarà difficile scegliere ma, come dicevo, manderò in campo quelli funzionali alla gara”.

“Tifosi? L’ambiente lo vedo più partecipativo. Molto dipende da noi. Dobbiamo essere sempre noi a spingere i nostri tifosi allo stadio, anche se il fatto di giocare sempre in notturna in questo mese di febbraio non aiuta”.

“In alcune partite la prestazione tecnica di alcuni non è stata eccellente ma può capitare. Siamo però una squadra e dobbiamo pensare da squadra. Col Cerignola è stata la nostra peggiore prestazione. Ne abbiamo preso atto e ci siamo riscattati col Picerno. Quello che mi fa stare tranquillo è che questa squadra ha dei valori e dei contenuti importanti”.

“Meccariello è un giocatore che si sta allenando con noi. Fa parte del contesto, ma deve avere il tempo di rientrare. Ci vorranno almeno 20 giorni prima di poter giocare qualche spezzone di gara”.

“Carfora è un giocatore importante, un ragazzo forte per la sua età ed è parte integrante di questo progetto. Ma lui, come tutti, non ha il posto fisso e dovrà continuare a guadagnarselo”.

“Alle diffide non ci pensiamo. Quando arriveranno le squalifiche le gestiremo. In questo gruppo ci sono calciatori importanti che possono dare il loro contributo e garantire soluzioni diverse”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624