Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Foglio di via per tre donne straniere fermate dalla Polizia nei pressi della Stazione centrale

Scritto da il 22 luglio 2024 alle 08:56 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato mattina, gli agenti della Questura di Benevento personale impegnati nelle attività di controllo del territorio nel capoluogo, sono intervenuti nei pressi della Stazione Centrale, a seguito di segnalazione di una aggressione in atto pervenuta alla sala operativa.Sul posto l’equipaggio identificava una donna di nazionalità straniera, residente nella provincia di Napoli, la quale dichiarava di aver richiesto l’intervento delle forze dell’ordine poiché temeva per la sua incolumità data la presenza in quel luogo di due donne che l’avevano precedentemente inseguita intimidendola con frasi minacciose.

Gli agenti rintracciavano le due donne, entrambe straniere e residenti nella provincia di Napoli, nei pressi di Piazza Colonna, ove le stesse asserivano di aver avuto un diverbio con l’altra donna poiché da loro non gradita in quella zona.

A seguito di ulteriori accertamenti si appurava la sussistenza, a carico di una delle donne, di precedenti per truffa, furto ed estorsione, mentre un’altra è risultata già destinataria di un foglio di via obbligatorio da altro comune del territorio nazionale. Le stesse, inoltre, non riuscivano a fornire una giustificazione plausibile circa la loro legittima presenza in zona, ove peraltro non figurano rapporti di lavoro né rapporti di parentela.

Valutato, sulla base dei precedenti specifici e della condotta tenuta, che le tre donne si trovavano nel capoluogo al fine di commettere attività illecite, è stato emesso nei loro confronti dal Questore di Benevento il provvedimento di immediato allontanamento dal territorio del Comune di Benevento con relativo divieto di ritorno per un periodo di tre anni.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624