Queste le parole del tecnico del Benevento Gaetano Auteri al termine del match playoff contro la Torres.
“Stavamo già crescendo prima del gol di Talia. In cercte occasioni siamo rimasti troppo alti, poi Ciciretti ha iniziato a giocare tra le linee e Talia a uscire e li abbiamo destabilizzati. Abbiamo sfruttato bene gli spazi, ma gestito non sempre bene l’ultimo passaggio.
L’idea che mi sono fatto della Torres è quella di una squadra forte che gioca bene. Lì andremo a giocarcela, senza gestire il risultato. Anche perché, come si fa a gestire il risultato? Dovremo perdere tempo?
Perlingieri è un 2005 e viene dal settore giovanile, ha qualità ma gli manca la tenuta fisica per età.
L’arbitro non ha sanzionato molti falli, invertendo molte decisione. Poi ci hanno espulso pure il Direttore per una trattenuta su Perlingieri di 7’’ non rilevata dal direttore. Questa sera l’arbitro ci ha condizionato. I protagonisti in campo dovrebbero essere i giocatori.
Lanini l’ho sostituito perché un po’ stanco e perché in alcune occasioni non ha servito compagni meglio piazzati di lui.
Carfora l’ho preferito perché mi serviva un giocatore con la sua gamba. Il ragazzo è entrato bene e negli ultimi 10 minuti non abbiamo più giocato per stanchezza.
Viscardi ha fatto bene anche con la Triestina, non solo stasera.
La squadra sta crescendo, ma in alcune situazioni dobbiamo migliorare.
A Sassari mi aspetto la stessa squadra arrembante di stasera, ma noi ci faremo trovare pronti.”
di Edoardo Porcaro