Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Auteri: “La squadra sta facendo prestazioni importanti, ci manca quel quid per segnare”

Scritto da il 20 aprile 2024 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata, Video. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conferenza di mister Gaetano Auteri alla vigilia di Benevento-Latina valida per la 37esima giornata del girone C di Serie C.
Queste le parole del mister.

“Ciciretti e Improta non ci saranno, stanno smaltendo l’infortunio.
In alcune partite c’era mancata la continuità, ma ora abbiamo alzato lo step e il livello, solo che queste prestazioni non sono coincise con il risultato. Abbiamo la coscienza di aver fatto bene le ultime due partite. Mentalmente stiamo bene, abbiamo la coscienza pulita. La squadra ha assorbito la sconfitta di Avellino. Non abbiamo perso perché abbiamo subito l’avversario. Ora però dobbiamo andare oltre.
Lanini è recuperato in pieno. E’ pur sempre un giocatore fermo da un mese e quindi la sua condizione non è al top. Per noi è un giocatore importante, ma ne abbiamo anche altri. Abbiamo bisogno di tutti anche di chi sta giocando poco. Sta mancando quel quid per vincere le partite. La nostra è una squadra che ha valori importanti e lo sta esprimendo anche in campo.
Cercare soluzioni alternative è un mio dovere professionale. Dico però anche che abbiamo creato tanto e dobbiamo perseverare in questo, migliorando anche l’atteggiamento offensivo. Ad Avellino abbiamo giocato con personalità e qualità, per me è uno step importante che abbiamo fatto, adesso dobbiamo migliorare nel dettaglio.
Quello che proviamo in allenamento ha sempre risvolti futuri. Il mio obiettivo è anche quello di mettere in campo chi sta meglio e questo potrebbe portarmi a cambiare il modulo e a mettermi a quattro in difesa. Non dovrà cambiare l’atteggiamento.
Segnare non è un problema mentale. Non abbiamo paura di sbagliare. Ci sono giocatori di qualità, ma sbagliare può capitare a tutti. Non dobbiamo pensare a fare gol, ma aumentare la proposra offensiva.

Il Latina è cambiato in meglio da gennaio. E’ una squadra pericolosa che gioca a calcio senza rinunciare ad essere propositiva e in ripartenza hanno giocatori pericolosi. Ripeto, rispetto al girone d’andata è totalmente cambiata.
Per noi è una partita importante che dobbiamo provare a vincere. Dobbiamo avere la voglia di andare oltre, dopo tanti step di crescita dobbiamo raccogliere quanto fatto.
Rispetto molto il Latina. Sappiamo quello che dobbiamo fare non possiamo preoccuparci di queste due ultime partite. Siamo tranquilli e sappiamo che possiamo fare bene.

Simonetti può giocare bene su tutti e due i lati. Ad Avellino lo ha fatto bene, lo scarico per Pinato lo ha fatto lui. Il mio dovere non è applicare il mio calcio ideale, che non ho. Ho troppa esperienza per sapere che in campo devo mettere quelli che stanno meglio.

Calcioscommesse? Il ragazzo è tranquillo e per me non è cambiato nulla.

Calcio a 5? Andrò a vedere il Benevento 5 che tra l’altro giocherà contro il Melilli che è una squadra della provincia di Siracusa che è la mia provincia di nascita, ma questa volta tiferò Benevento”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624