Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Coro del Conservatorio di Benevento alla Basilica of St. Patrick’s Old Cathedral di New York

Scritto da il 18 novembre 2024 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica, nella prestigiosa cornice della Basilica of St. Patrick’s Old Cathedral di New York, il Coro del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Riboli, ha animato con maestria la celebrazione della Santa Messa in italiano, dedicata alla comunità italiana residente.
La celebrazione è stata officiata da Don Luigi Portarulo, che ha saputo creare un momento di grande spiritualità e raccoglimento, arricchito dalle suggestive armonie del Canto Beneventano.

L’evento si inserisce nella prima tappa del progetto internazionale PNNR “Internazionalizzazione”, che vede il Conservatorio protagonista di un percorso culturale di altissimo valore, a partire dal Canto Beneventano, un patrimonio storico-musicale unico che rappresenta le radici e la tradizione del territorio sannita.

La celebrazione, resa straordinaria dalle voci del coro, ha offerto un momento di profonda spiritualità e connessione per i partecipanti, sottolineando il legame tra cultura, musica e fede.

Il Conservatorio di Benevento prosegue con orgoglio il suo impegno per promuovere il patrimonio musicale italiano attraverso iniziative di respiro internazionale, consolidando il proprio ruolo come ambasciatore culturale sui più prestigiosi palcoscenici mondiali.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sui prossimi appuntamenti, visitate il nostro sito o seguiteci sui nostri canali ufficiali.

Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento
Cultura, tradizione e musica senza confini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624