Questo il commento di mister Gaetano Auteri, tecnico del Benevento, alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia di Serie C che vedrà la sua squadra contrapposta al Potenza.
SINGOLI – “Acampora e Viviani sono calciatori sotto contratto e si stanno allenando con noi da qualche giorno, anche per le vicissitudini di Simonetti e Nardi. Sono un po’ indietro col lavoro e occorre dare loro un po’ di tempo. Sembra che abbiano sposato la nostra causa. Per me sono giocatori di qualità e che fanno parte del nostro percorso. Non conosco le vicissitudini passate.
Simonetti si è allenato con noi questa settimana e può fare uno spezzone di partita, sebbene anche lui è un po’ indietro di condizione per via dell’infortunio.
Nardi è un ragazzo straordinario e tornerà più forte di prima. Stamane è partito per operarsi e prima ce lo siamo un po’ coccolato. Lo aspettiamo, non lo abbandoneremo. Sono cose che nel calcio possono succedere.
Benedetti è un altro ottimo giocatore. In questo momento si sta allenando con noi e vedremo cosa dirà il campo.”
FORMAZIONE – “Alla Coppa Italia ci tengo come a qualunque altra partita. L’obiettivo di domani è passare il turno. Mi aspetto di vedere una crescita della squadra, che si facciano le cose che abbiamo provato e che si giochi con più intensità. Farò delle scelte perché specie a centrocampo Acampora, Simonetti e Viviani non possono reggere novanta minuti. Nella logica delle alternanze domani giocherà Tosca perché per la prima di campionato sono assenti Meccariello e Talia per squalifica. Anche in attacco potrà cambiare qualcosa”.
AVVERSARIO – “Il Potenza ha cambiato molto, si è rinforzato, prendendo giocatori forti e credo farà un buon campionato”.
MERCATO – “Gli infortuni possono capitare. Abbiamo qualche problemino per la loro assenza, ma non mi piace lamentarmi, piuttosto cercare soluzioni interne, senza pensare ad altro”.
di Edaordo Porcaro