Grande successo per la Festa del Grano di Foglianise che si concluderà domenica 18 agosto con il concerto dei Tiromancino in piazza “Fiamme Gialle” e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.
Come ogni anno il momento più atteso è stato quello della caratteristica sfilata dei tradizionali carri di grano in programma venerdì 16 agosto.
Tra le “opere” realizzate dai “Maestri del Grano” quelle dedicate al Veneto, regione protagonista di questa edizione 2024 della Festa del Grano, e quella dedicata a padre Isaia Columbro da Foglianise dichiarato “Venerabile” da Papa Francesco nel mese di giugno scorso.
“Minuziosi intrecci e arabeschi dorati sono tornati anche quest’anno a percorrere le vie di Foglianise – ha commentato il sindaco Giovanni Mastrocinque -, testimoni indiscutibili di un’arte sapiente e di una profonda devozione della comunità verso San Rocco. I carri di grano – sottolinea il primo cittadino – sono stati come sempre il cuore pulsante della Festa, rivelando l’orgoglio per una tradizione antichissima, che custodiamo e tramandiamo con fierezza alle generazioni future. Questo evento è il frutto dell’impegno instancabile di tanti cittadini e associazioni di Foglianise, che con generosità e amore per la nostra terra lavorano senza sosta per rendere questa kermesse indimenticabile.