Lo scorso 15 luglio, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa nel territorio di Benevento, gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un ventinovenne del capoluogo per vendita illegale di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalla polizia a svolgere l’attività illecita durante le ore in cui gli era concesso di assentarsi dalla propria abitazione per attendere alle quotidiane esigenze di vita.
A seguito di una intensa attività info-investigativa, il personale della Squadra Mobile che aveva attentamente monitorato gli spostamenti sospetti dell’uomo, attraverso pedinamenti e appostamenti è riuscito a sorprendere l’uomo mentre era intento a cedere della cocaina nei pressi di un esercizio commerciale sito nel centro di questo capoluogo.
L’uomo, prontamente fermato e arrestato, è stato condotto in Questura per le formalità di rito al termine delle quali, come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.