Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

VIDEO. Benevento, Vigorito: “Dobbiamo amarci, abbracciarci, lottare e vincere perché vinceremo”

Scritto da il 15 luglio 2024 alle 09:19 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport, Testata, Video. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente del Benevento è intervenuto nel corso dell’evento di presentazione delle nuove maglie della Strega per la stagione 2024-25.

“Stavo pensando al film di Troisi, “Ricomincio da tre”, poi mi sono ricordato che devo ricominciare da 18 perché questo è il 19esimo anno insieme”, ha esordito Oreste Vigorito. “Quando sono arrivato qui abbiamo fatto scattare la formula dell’amore e non la dimenticheremo mai, né voi né io. Quando due esseri vengono a contatto non si perdono più, la maglia è la seconda pelle e la vostra pelle è nel mio cuore. A volte, come fanno gli innamorati, ci guardiamo male e ci incolpiamo a vicenda, ma l’obiettivo è lo stesso di entrambi: voglio vincere, vogliamo vincere. Abbiamo già vinto perché stiamo INSIEME, e per vincere dobbiamo stare ancora INSIEME. Dopo gli applausi a seguito della sconfitta dei play-off sono andato via felice, perché ero convinto che vi avrei ritrovato. Voi tifosi siete tutti nel mio abbraccio, sempre, anche quando vi girate dall’altra parte“.
“E’ così stupido girarsi l’uno contro l’altro che sono convinto che quest’anno nessuno lo farà. Di una cosa sono convinto: l’amore per questa maglia, io la amo come voi se non ancora di più. Dobbiamo amarci, abbracciarci, lottare e vincere perché noi vinceremo, sempre. Questo stadio dimostra il vostro amore, ma io non ho vinto da solo: abbiamo vinto INSIEME, in questi anni è successo di tutto. Stiamo facendo pulizia, aiutateci a farla: dobbiamo essere noi a vincere in questo stadio. Questi ragazzi, chi viene della Giovanili, non so se saranno grandi campioni ma sono cuori giallorossi come i vostri e dovete apprezzarli e amarli come faccio io. Dovete abbracciarli quando vincono ma anche quando perdono, perché non perderanno mai con disonore“, ha continuato il Patron giallorosso.

“Non dovete mollare mai, come io non ho mollato mai e non ho mollato neanche quest’anno: avanti!“, ha concluso Vigorito davanti alla Curva Sud, prima di scoppiare il palloncino e consentire a Lanini di mostrare la prima maglia. “Non importa se le strisce siano orizzontali o verticali, l’importante è che siano gialle e rosse“, ha aggiunto il Presidente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624