Terzultimo turno di campionato suddiviso in tre giorni: oggi si inizia con tre gare (si stanno giocando Brindisi-Sorrento e Monterosi Tuscia-Giugliano, e le ultime due in classifica sono per ora in vantaggio 1-0), lunedì due gare chiuderanno i giochi mentre tutto il resto delle gare in campo domani.
Brindisi-Sorrento. Due vittorie consecutive per i pugliesi che aritmeticamente potrebbero ancora provare ad evitare la retrocessione diretta. I rossoneri nell’ultimo turno sono tornati al successo.
Monterosi-Giugliano. Un solo punto nelle ultime tre gare per i viterbesi che stanno ormai pensando ai playout post season. I campani sono ormai quasi certi di un posto nella griglia playoff ma possono ancora migliorare la propria posizione.
Potenza-Foggia. Può ancora succedere di tutto per i potentini che da qui a fine stagione regolare possono ancora provare ad accedere ai playoff. Le ultime due sconfitte consecutive hanno fatto perdere slancio ai satanelli.
Casertana-Picerno. I rossoblù sono certi di un posto playoff ma devono difendere la quarta piazza e quindi servirà vincere il più possibile fino a fine stagione regolare. Nell’ultimo turno gli ospiti hanno interrotto con una vittoria una serie di tre sconfitte consecutive ed ora nel mirino c’è proprio il quarto posto.
Latina-Turris. Serve ancora qualche punto ai nerazzurri per poter essere certi dei playoff ma è chiaro che anche la posizione attuale può essere migliorata e quindi serve un successo. I corallini hanno bisogno di tre punti per provare ad evitare i playout con un risultato diverso sarà difficile pensare di evitare gli spareggi.
Cerignola-Francavilla. I foggiani sono attualmente fuori dai playoff ma in queste ultime tre giornate può ancora succedere di tutto, è chiaro che servirà un filotto di vittorie. I biancoazzurri hanno bisogno di punti per evitare i playout anche se matematicamente è ancora possibile evitare gli spareggi.
Catania-Messina. I rossoblù vengono da tre sconfitte consecutive e devono fare il possibile per chiudere al meglio la stagione regolare. I peloritani cercano punti playoff visto che ancora possono accedere agli spareggi promozione ma per farlo hanno bisogno di punti pesanti.
Monopoli-Taranto. Tredici punti nelle ultime cinque gare per i biancoverdi che con questo andamento possono evitare gli spareggi salvezza. Rossoblù certi di un piazzamento playoff ma la posizione può essere certamente migliorata.
Avellino-Benevento. Gli irpini vogliono essere la vice capolista solitaria e per farlo devono soltanto vincere. Due soli punti nelle ultime tre gare per i giallorossi che naturalmente devono concentrarsi nel chiudere al meglio il torneo regolare in ottica playoff e soprattutto 2° posto.