Queste le parole di mister Gaetano Auteri, in vista della sfida playoff di martedì con la Triestina.
“Abbiamo lavorato bene in questi 15 giorni.Impronta e Ciciretti sono recuperati, ma non ancora Pastina.
Molti giocatori della Triestina li conosco. E’ una squadra di valore, ma noi vogliamo arrivare lontano.
Le cose migliori le abbiamo fatte quando siamo stati tutti insieme senza dispersione.
Questo è un gruppo motivato che vuole arrivare lontano e vuole confrontarsi con gli altri. Esistono delle gerarchia, ma dovendo giocare ogni 2/3 giorni avrò bisogno di tutti.
La difesa a 4 la intendo con un atteggiamento più guardingo. Ma con giocatori di spinta non amo farla. Viscardi ha qualità che neppure sa, Meccariello ha recuperato, è forte, ma non ha giocato per un campionato intero: devo capire.
Con la Triestina ci equivaliamo, ha fatto un buon campionato. I playoff non sono un terno al lotto ma partite da giocare. Sono gare da 180 minuti. La Triestina dobbiamo affrontarla facendo in modo da essere propositivi. Non dobbiamo snaturarci ed essere bravi a nascondere i nostri difetti. Non dobbiamo gestire il risultato, quello lo si può fare solo nei minuti di recupero. La Triestina ha giocatori importanti ed è una piazza importante, contro di loro dobbiamo mostrare anche solidità, concentrazione e attenzione.
Ci siamo allenati anche sui calci piazzati. In attacco purtroppo non sono tutti uguali a Ciano e quando non ci è stato né abbiamo un po’ risentito. In difesa lo stiamo facendo con continuità ma dobbiamo stare più attenti.
È un gruppo che mi dà segnali importanti e che ha un’ identità forte. Anche chi non ha giocato ha dato il suo contributo. Siamo cresciuti tanto.
Essere o non essere favoriti lascia il tempo che trova. Il confronto è in campo e la pressione dipende anche dal calciatore. Noi abbiamo giocatori esperti in grado di gestire la pressione”.
di Edoardo Porcaro