Il Benevento è tornato ad allenarsi all’Antistadio Carmelo Imbriani, dopo due giorni di riposo concessi da Mister Auteri a seguito del pareggio di lunedì sera contro la Juve Stabia neopromossa in Serie B, per cominciare a preparare il derby di lunedì al Partenio–Lombardi contro l’Avellino.
Da oggi e nei prossimi giorni la Strega si allenerà al Meomartini, che ha un terreno sintetico proprio come l’impianto irpino. Per domenica pomeriggio, invece, è stata fissata la conferenza stampa pre-gara del tecnico di Floridia.
Dopo la sessione mattutina, la consueta seduta pomeridiana settimanale a porte aperte ha visto i giallorossi svolgere esercitazioni tecnico-tattiche con partitina a campo ridotto. Gambe e gol per il classe 2005 Perlingieri, a segno anche Starita. Sono stati quattro gli assenti questo pomeriggio: oltre a Improta, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, non hanno preso parte all’allenamento neanche Benedetti, che ha svolto lavoro in palestra per poi assistere alla seduta da bordocampo, Rillo e Karic (di cui non si conosce il motivo dell’assenza). Segnali positivi invece da Lanini, che ha svolto lavoro differenziato con uno dei preparatori dello staff tecnico: il numero 90 è sembrato abbastanza sciolto nei movimenti, ha iniziato a calciare anche in porta e il suo recupero procede per il meglio.
Sul finire della seduta è arrivata all’Antistadio anche la tifoseria organizzata, che si è aggiunta alla buona dose di tifosi già presenti, per incitare e motivare i ragazzi di Auteri in vista del derby contro i Lupi, sottolineando l’importanza del monday-night sia per la sentitissima rivalità e il campanilismo sia per il secondo posto nel girone C in palio.