Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Evento: “Museo del Sannio: dai 150 anni al futuro” e inaugurazione di mostre sul natale con ingresso gratuito

Scritto da il 10 dicembre 2024 alle 08:02 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi comunica che Martedì 10 dicembre alle ore 18.30 è fissato presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” l’incontro tra le Istituzioni territoriali locali sul tema “Museo del Sannio: dai 150 anni al futuro”.
L’evento, a conclusione delle Celebrazioni dei 150 anni dalla decisione del Consiglio Provinciale di istituire il Museo del Sannio, consentirà di discutere sui programmi di sviluppo sul territorio sia dello stesso Museo di piazza Santa Sofia che la Rete Museale dell’Ente che già conta alcuni importanti poli e giacimenti culturali.
La discussione prevede gli interventi di Raffaele Del Vecchio, Amministratore Unico della Società partecipata Sannio Europa, che si occupa della valorizza della Rete Museale; del Sindaco del capoluogo Clemente Mastella e dello stesso Presidente della Provincia Lombardi.
Le conclusioni saranno tratte dal prof. Massimo Osanna, Direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura.
Sempre all’interno del Museo del Sannio, nell’ambito delle tre giorni di ingresso gratuito alla Rete Museale disposti dal Presidente Lombardi per la Festività dell’Immacolata, sono state promosse due  Mostre: “Natività in ceramica” della Città di Cerreto Sannita; e “Presepe Ultrapoverissimo” di Riccardo Dalisi.
L’Arcivescovo Metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca benedirà gli eventi.
La Serata vede la collaborazione degli allievi e dei docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Le Streghe” di Benevento e del Liceo Musicale “G. Guacci”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624