Commenta così la vittoria dei sui ragazzi mister Gaetano Auteri, al termine di Benevento-Potenza 4-1.
“La squadra ha proseguito la prestazione del secondo tempo di Catania. Il Potenza però ha accettato il confronto, rispetto al Catania che nella ripresa si è chiuso.
Abbiamo avuto qualche sbavatura, qualche equilibrio è mancato. Dobbiamo migliorare i ritmi, questa sera siamo migliorati un po’.
Acampora? La scelta di avanzarlo un po’ è stata una scelta del momento legata al fatto che non ha ancora i novanta minuti delle gambe. Abbiamo preferito ridurgli il raggio d’azione.
Della prestazione evidenzierei solo quello che dobbiamo migliorare, come la cattiveria che in qualche frangente, come nel caso del gol, è venuta meno. Dobbiamo essere più fisici e rapidi.
Manconi può fare qualunque ruolo in attacco. Fidatevi, al momento è solo un fatto fisico, non è ancora al 100% della condizione.
Perlingieri ha qualità e sa giocare, deve stare sui ritmi. Deve sposare di più la fatica, che ora sta iniziando a capire. Imparerà a fare gol e gol sporchi, facendo gol da rapace: è un 2005, può ancora fare molto.
Oukhadda è un giocatore fisico che ci assicura chiusure e spinta in ripartenza.
Non è una questioni di moduli, uomini o posizioni. Abbiamo diverse soluzioni. Dobbiamo solo migliorare in alcuni aspetti. Ma stiamo crescendo. Siamo un po’ più continui.
Starita? Non mi interessa che segni. Lo tengo in considerazione. Per me sta facendo bene”.
di Edoardo Porcaro