Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lega e obbligo vaccinale. Contrariato De Longis aderisce alla petizione del pediatra sannita Russo

Scritto da il 8 luglio 2024 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Salute. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Come consigliere comunale e provinciale del PD e soprattutto come medico, scrive Raffaele De Longis, sento di dover intervenire sull’ennesima iniziativa a dir poco insensata della Lega ed in particolare del senatore Claudio Borghi, storicamente vicino alle posizioni più retrive, antiscientifiche e dissennate del variopinto mondo NoVax.
Il senatore ha approfittato del decreto sulle liste d’attesa per presentare un emendamento che intende abolire l’obbligo (risalente al 2017) sulle principali vaccinazioni dei bambini. Se questo provvedimento passasse per queste vaccinazioni rimarrebbe solo la raccomandazione e non più l’obbligo con ovvio conseguente ulteriore indebolimento della copertura vaccinale ed aumento dell’incidenza di alcune gravi malattie pediatriche tra cui il morbillo, già in forte aumento in Italia.
Intendo aderire all’iniziativa del collega Rocco Russo, pediatra operante a Benevento e responsabile del Tavolo Tecnico sulle vaccinazioni per la Società Italiana di Pediatria, che ha lanciato una petizione sul sito https://trib.al/Sapw2Tk per porre un argine a questa pericolosa mozione della Lega.

Raffaele De Longis
Consigliere comunale e provinciale Pd

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624