Domenica 6 ottobre 2024 la Radio compie cento anni. Un secolo di parole e note iniziato con un annuncio storico di Ines Viviani Donarelli. In questi anni la Radio ha accompagnato gli italiani diventando un asse portante della cultura del Paese, ne ha raccontato la storia stimolando nei suoi ascoltatori la curiosità e la conoscenza.
Tra di loro alcuni protagonisti di Benevento, il direttore di Radio International Mario Del Grosso Maurizio Conte, Lorenzo Gambatesa e Mario Pedicini, ospiti della Fagianella domenica 6 ottobre alle ore 18.00, si confronteranno in un salotto culturale che ricorderà quella particolare esperienza, determinante anche per il loro successivo percorso, perché tutti loro sono rimasti legati, a vario titolo, al mondo del giornalismo, della comunicazione e anche della formazione.
Sarà un’occasione per rivivere un periodo che, per molti, coincide con quello dell’età giovanile, per ascoltare la musica del tempo, per scoprire piccoli aneddoti di una città, Benevento, che è sempre piena di sorprese. La serata, moderata da Franco Morante – presidente dell’Archeoclub di Benevento, sarà introdotta dal presidente del circolo la Fagianella Biagio Prisco
Diretta tv7 e radio international