Si sono conclusi nei giorni scorsi, nella Chiesa Monumentale di San Francesco in Montesarchio (Bn), i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo e di Sant’Antonio di Padova, organizzati unitamente dalla Parrocchia San Giovanni Battista, dall’Arciconfraternita Sant’Antonio da Padova e dal Comitato Festa Maria Santissima del Carmelo, guidati dal Parroco Monsignor Antonio Raviele, ed con il Patrocinio del Comune di Montesarchio, tenuti nella seconda metà del mese di luglio, dal 16 al 30 luglio 2024.
I Festeggiamenti della Beata Vergine Maria del Carmelo e di Sant’Antonio da Padova, hanno visto la presenza di tutta la città di Montesarchio e migliaia di cittadini provenienti da altri paesi del Sannio.
A partire da Martedì 16 Luglio il suono delle campane e lo sparo dei fuochi artificiali ha annunciato alla Città la Festa Liturgica della Madonna del Carmine, al mattino le Sante Messe sono state celebrate dalle ore 7:30 ogni ora fino alla Messa Solenne delle 11.30.
Alla sera alle ore 18:00 il Santo Rosario e alle ore 18:30 la Solenne Celebrazione Eucaristica, ove al termine di ogni Santa Messa l’affidamento dei bambini alla Vergine e l’imposizione dello Scapolare della Madonna del Carmine.
La Novena alla Vergine del Carmelo, è stata celebrata dal 16 al 24 luglio, con alle ore 18:00 il Santo Rosario, la Novena, la Santa Messa e Benedizione Eucaristica.