Alla vigilia del match Catania – Benevento ha parlato il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri. Queste le sue parole.
MERCATO – “Finalmente il mercato è finito perché crea sempre dispersioni. Sono contento delle operazioni fatte nel complesso. Adesso possiamo concentrarci solo sul lavoro di campo.”
ALLENAMENTI – “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, l’unico intoppo è stato il diluvio di giovedì, ma abbiamo recuperato il giorno dopo con una doppia seduta. Abbiamo una settimana in più di lavoro e sono soddisfatto, anche dell’atteggiamento del gruppo durante gli allenamenti.”
CATANIA “Catania? L’abbiamo sviscerato bene attraverso i video e sappiamo che è una buona squadra, sebbene stiamo solo alla seconda partita e i valori non sono ancora espressi. L’abbiamo preparata bene. Sarà un confronto sul campo. Le teorie esterne su chi possa essere la favorita alla vittoria del campionato o altro non contano, sarà il campo che deciderà. Comunque, vi dico che sono impaziente di giocare questa partita.
Loro inseriranno tanti giocatori nuovi, che tra l’altro già si stavano allenando e che attendevano solo di essere tesserati. Il Catania è una squadra forte che sta cercando di fare un suo percorso. Noi stiamo facendo un percorso differente e dovremo pensare al nostro. Il confronto sarà fatto comunque in campo.
Sfruttare l’amalgama? Come dicevo molti dei giocatori arrivati si stavano già allenando con la squadra. E credo siano già pronti per andare in campo.
Domani sarà un test importante, ma il campionato è appena iniziato. I miei calciatori li ho visti bene e credo che faremo una grande partita Dubbi di formazione? Certo che ne ho
Con gli etnei scontro diretto? Credo sia troppo presto per dirlo e per esprimere giudizi. Alla distanza potrebbero esserci altre squadre che potranno concorrere alla promozione. Noi non dobbiamo perdere energie pensando a questo, ma concentrarci solo sulla prestazione che dobbiamo fare”.
SINGOLI – “Borelli e Oukhadda si sono subito calati nella mentalità. Il primo sta bene fisicamente, il secondo è un po’ indietro, ma entrambi sono pronti e li ho convocati.
Berra al centro della difesa? Non è l’unica soluzione ne ho tante. Preferisco non sbilanciarmi. Quello che conterà domani è essere forti e compatti dietro.
Perlingieri sta bene, ha superato il problema alla spalla e si è allenata con buona intensità”.
di Edoardo Porcaro