È stato tratto in arresto da personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico nella mattina odierna un giovane che si è reso responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Alle ore 11.00 circa, un equipaggio, nel corso delle attività di controllo del territorio, interveniva, a seguito di richiesta pervenuta alla sala operativa, presso un supermercato del centro cittadino ove era stato segnalato il danneggiamento di due autovetture in sosta nel parcheggio dell’esercizio commerciale.
Attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, gli equipaggi intervenuti constatavano che un ragazzo aveva colpito con una pedana in legno una Volkswagen Golf. Un testimone oculare, inoltre, riferiva di aver visto un giovane colpire ripetutamente con dei calci anche una FIAT Panda di colore nero.
Proprio in quel momento, il richiedente dell’intervento si accorgeva che il ragazzo responsabile dei danneggiamenti stava entrando all’interno del supermercato. Il soggetto, immediatamente fermato, nonostante le ripetute richieste degli agenti di fornire le generalità o un documento di identità, opponeva un netto rifiuto scagliandosi improvvisamente e con violenza contro l’equipaggio che comunque riusciva a bloccarlo. Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.