Soddisfatto per quanto fatto dalla sua squadra, il tecnico del Catania Cristiano Lucarelli. La sua squadra ha rifilato 4 gol alla Strega.
Queste le sue parole.
“Abbiamo concretizzato in maniera efficace le occasioni. Non ho visto un Catania diverso dalle altre volte. Fino ad oggi è mancato buttare in porta la palla. Se avessimo concretizzato di più avremmo una classifica migliore.
Vincere contro una squadra forte e su un campo difficile come il Benevento ci dà molta forza.
Mercato? Il mercato di gennaio è pericoloso. Devi essere lucido e prendere calciatori che abbiamo giocato, altrimenti corri il rischio di non avere giocatori pronti. Poi il campionato termina presto e in pochi mesi può essere complicato muoversi anche per una serie di problemi logistici e di inserimento dei calciatori. Per me le squadre si fanno a giugno.
I ragazzi li ho mandati simpaticamente a quel paese. Perché oggi hanno messo cinismo e pragmatismo, che sono gli elementi che ho chiesto fin dal mio arrivo. Oggi ho visto quella squadra che voglio sempre vedere, nonostante fossimo contati. Purtroppo, giocando ogni tre giorni riesci a fare pochi allenamenti e può capitare di incappare in crampi o infortuni.
Questo stadio mi porta fortuna. Oltre alle vittorie da allenatore con Tuttocuoio e Ternana mi ricordo pure un mio gol con la Polonia. Questa è anche una città molto educata, abbiamo fatto una passeggiata per il centro e nessuno ci ha insultato”.
di Ignazio Catauro