Queste le parole del tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, dopo la vittoria 2-1 al Vigorito.
“Nel primo tempo abbiamo creato i presupposti per vincere la gara. Abbiamo creato diverse situazioni pericolose, compreso il gol di Coda. Abbiamo creato anche altre palle-gol ma non le abbiamo concretizzate. Dopo il pareggio del Benevento siamo stati bravi a rimanere in gara. Loro nel secondo tempo hanno alzato il baricentro e sono riusciti a pareggiarla. Siamo stati bravi a trovare il gol nel finale con George Puscas.
Durante la partita ho cambiato il modulo perché questa squadra è molto flessibile. Fin da quando sono arrivato i ragazzi mi hanno dato la disponibilità ad adattarsi al cambiamento a gara in corso.
Durante la partita siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno lasciato. Dobbiamo però saper chiudere prima le partite.
Coda? E’ un giocatore del Genoa e ce lo teniamo stretti. Lui per noi è importante, così come tutti gli altri calciatore del reparto offensivo.
Non ho consigli da dare a Fabio Cannavaro perché è talmente intelligente che saprà sicuramente trovare il modo di uscire da solo da questa situazione.
Come ho visto il Benevento? Non è mai semplice giocare in una situazione del genere. Magari la giocata non la rischi. Ci vuole pazienza e equilibrio, quella che Fabio e il suo staff hanno.
Alex Vogliacco è un giocatore tecnico con qualità nel palleggio e che vede gli spazi. E’ un giocatore che mi dà scelta e opportunità sia dal primo minuto che a gara in corso.
I risultati sono merito del lavoro quotidiano dei ragazzi. Nei momenti decisivi la squadra sta rispondendo. Io provo solo a mettere i ragazzi nella migliore condizione di esprimersi al meglio contro qualunque squadra.“
di Edoardo Porcaro